giovedì 25 giugno 2015

Letta, Epifani e Saccomanni, un trio di calabrache


A causa delle avarie frequenti della piattaforma IlCannocchiale, dove - in 4 anni e 5 mesi - il mio blog Vincesko ha totalizzato 700.000 visualizzazioni, ho deciso di abbandonarla gradualmente. O, meglio, di tenermi pronto ad abbandonarla. Ripubblico qua i vecchi post a fini di archivio, alternandoli (orientativamente a gruppi di 5 al giorno) con quelli nuovi.

Post n. 368 del 03-09-13 (trasmigrato da IlCannocchiale.it)
Letta, Epifani e Saccomanni, un trio di calabrache


Imu, tagli a fondi per l'occupazione e manutenzione rete ferroviaria per coprire il decreto
Ansa, L'Huffington Post  |  Pubblicato: 02/09/2013 16:55 CEST  |  Aggiornato: 02/09/2013 17:21 CEST

Il mondo sottosopra per volontà di un miliardario demagogo, che liscia il pelo a milioni di Italiani egoisti e con scarso senso civico, che si sono venduti per un piatto di lenticchie (qualcuno gira anche qua dentro). E per colpa , purtroppo, di Letta, Epifani e Saccomanni, che si sono calate le brache. [1]
Il PD doveva dire NO alla pretesa del miliardario imbonitore, che stava bluffando, perché, come ho scritto in calce all’articolo di Lucia Annunziata (http://www.huffingtonpost.it/lucia-annunziata/come-mandare-berlusconi-al-quirinale-e-vivere-per-sempre-felici-e-contenti_b_3836350.html?utm_hp_ref=italy ), “Berlusconi è fuori di testa da anni, ma sicuramente non è talmente scemo ed autolesionista da far cadere il governo, privandosi di armi importanti e regalandone agli avversari di molto temibili, anche - e soprattutto - per il suo patrimonio, la sua stella polare”.
La crisi sarà lunga e, per finanziare la crescita e il potenziamento degli ammortizzatori sociali (riduzione delle imposte sui redditi bassi, RMG e casa ad affitto sociale), occorrono risorse.
Dopo 330 mld di manovre correttive della scorsa legislatura (4/5 Berlusconi, 1/5 Monti), [2] iniquamente distribuiti (in particolare da Berlusconi), i soldi li hanno solo i ricchi e, con la terribile crisi che sarà lunga, quei pochi disponibili, da integrare chiedendoli a chi li ha con un’imposta patrimoniale [3] ed un prestito forzoso di almeno 150 mld [4] (ci sono varie proposte, anche del PDL, ma sono andate nel dimenticatoio [5]), vanno utilizzati bene, NON dati ai ricchi abolendo l’IMU!

[2] Il lavoro ‘sporco’ del governo Berlusconi-Tremonti
[3] Dossier Imposta Patrimoniale
[4] Un prestito forzoso decennale è migliore della tassa sui patrimoni
Fonte: JEAN-PAUL FITOUSSI e GABRIELE GALATERI DI GENOLA - Corriere della Sera
Mercoledì 07 Settembre 2011
-
http://rassegna.governo.it/rs_pdf/pdf/13Z3/13Z3QG.pdf
[5] Cessioni, rientro di capitali e Btp più lunghi. Sei ipotesi per tagliare il debito pubblico
Attaccare il debito (ma di brutto)


Appendice

foto
19:10 su 02/09/2013
Bisogna cambiare passo, servono risposte diverse, era necessario sostenere ogni sforza in favore del lavoro, alleggerire il peso di fisco e contributi sul lavoro, invece si è fatta una scelta diversa e inadeguata alle necessità dei tanti che in questa penisola faticano, siano essi lavoratori autonomi o subordinati, per non parlare di quelli precari o senza occupazione.

E' necessario che la sinistra nelle sue diverse articolazioni si districhi dai trucchi del Cavaliere e batta l’egemonia culturale della destra, in questo la forza delle tradizioni che si riconosce in quella parte dell paese che fa riferimento a questo deposito culturale deve ritrovare la sua natura autentica e profondamente riformatrice.

19:27 su 02/09/2013
Lo so che non appartiene alla nostra cultura influenzata dalla Chiesa cattolica e perciò incline al perdono ed aliena dall'individuazione delle responsabilità individuali sulla base degli atti concreti (tranne che non si tratti della caccia ai capri espiatori), da sanzionare adeguatamente, ma i capintesta della sinistra, ancorché non eletti da (quasi) nessuno, ora sono Letta ed Epifani. Sono loro che hanno le idee confuse, è a loro che bisognerebbe scrivere e chiedere ragione.

***

23:52 su 30/08/2013
La cancellazione della prima rata dell’IMU (a prescindere dall’aleatorietà delle coperture), oltre che una decisione irragionevole e iniqua, è una presa in giro, poiché andrà sostituita da altre imposte o produrrà un taglio dei servizi locali. Ma SB la sta gabellando come una grande vittoria ed è convincente. Perché meravigliarsi se ci riesce su una misura che vale per ora 2 mld e nell'ipotesi massima 4 mld, se ci è riuscito con cifre enormemente maggiori?

Riepilogo delle manovre finanziarie della scorsa legislatura (importi cumulati):
- governo Berlusconi-Tremonti 266,3 mld;
- governo Monti 63,2 mld;
Totale 329,5 mld.
Berlusconi batte Monti 4 a 1.

Poi SB coi suoi potenti megafoni ha addossato tutta la colpa sul "cattivissimo" Monti.

foto
Superutente di HuffPost
socialismo punto e basta
16:55 su 31/08/2013
imporre l'IMU,vendicarsi del governo che l'ha applicata passando per salvatore della patria e cancellarla per guadagnare voti. un vero genio della politica.

00:11 su 01/09/2013
No, della comunicazione e della tecnica di vendita basata sulla manipolazione *, potendo disporre di mezzi enormi (soldi, media e utili idioti ben retribuiti) e agevolato dalla numerosità degli allocchi; come politico è una schiappa.

* Comunicazione politica e vendita diretta
http://vincesko.ilcannocchiale.it/post/2760961.html oppure http://vincesko.blogspot.com/2015/05/comunicazione-politica-e-vendita-diretta.html



Nessun commento:

Posta un commento