mercoledì 24 giugno 2015

Santanché o lo sprezzo del ridicolo


A causa delle avarie frequenti della piattaforma IlCannocchiale, dove - in 4 anni e 5 mesi - il mio blog Vincesko ha totalizzato 700.000 visualizzazioni, ho deciso di abbandonarla gradualmente. O, meglio, di tenermi pronto ad abbandonarla. Ripubblico qua i vecchi post a fini di archivio, alternandoli (orientativamente a gruppi di 5 al giorno) con quelli nuovi.

Post n. 367 del 02-09-13 (trasmigrato da IlCannocchiale.it)
Santanché o lo sprezzo del ridicolo


Daniela Santanchè: la decadenza di Silvio Berlusconi sarebbe un colpo di stato (FOTO)
L'Huffington Post  |  Pubblicato: 02/09/2013 09:48 CEST  |  Aggiornato: 02/09/2013 09:48 CEST

Santanché o lo sprezzo del ridicolo.
L’ironia ed il sarcasmo sono una vera arma letale per l'amor proprio ipertrofico e malato di SB, che è il suo vero tallone d’Achille; beninteso portando dietro la schiena un nodoso bastone, poiché egli è un “mammone dal collo taurino”, pericoloso finché potrà contare sul consenso di un elettorato non esiguo (7,3 mln a febbraio scorso), refrattario a qualunque accusa, perché legato a lui da un rapporto simile all’innamoramento, che come è noto somiglia ad uno stato di malattia.
Le stesse armi vanno usate con tutti quelli di destra. L’unica volta in cui la tosta Santanché è sembrata disarmata ad Annozero fu quando i ragazzi del pubblico reagirono alla sua ennesima affermazione lunare con le risa. Poi scappò per non assistere alla satira di Vauro. Per la loro struttura psicologica, forgiata e resa rigida dall’educazione autoritaria, essi sono disarmati di fronte all'ironia, all’umorismo, al sarcasmo.
Il bastone nodoso, quando operano e legiferano. Ma una risata, una risata oceanica seppellirebbe - seppellirà! - più in fretta Silvio B. ed i berlusconiani.

PS:
Un corale, stentoreo pernacchio ed un’oceanica risata al Sig. B.


Nessun commento:

Posta un commento