martedì 14 luglio 2015

Il ballista Andrea Scanzi


A causa delle avarie frequenti della piattaforma IlCannocchiale, dove - in 4 anni e 5 mesi - il mio blog Vincesko ha totalizzato 700.000 visualizzazioni, ho deciso di abbandonarla gradualmente. O, meglio, di tenermi pronto ad abbandonarla. Ripubblico qua i vecchi post a fini di archivio, alternandoli (orientativamente a gruppi di 5 al giorno) con quelli nuovi.

Post n. 442 del 14-04-2014 (trasmigrato da IlCannocchiale.it)
Il ballista Andrea Scanzi


Le riforme di Renzi? Ecco perché sono una schifezza
di Andrea Scanzi
04 aprile 2014

#2 Vincesko 2014-04-07 11:54
Non leggo "Il Fatto" da anni (per protesta, poiché è un covo di censori a senso unico), ma ascolto talvolta Andrea Scanzi a “8 e ½” su La7 ed ogni volta ho avuto la tentazione di scrivere alla brava Gruber che egli mi sembra un fazioso logorroico affetto da incontinenza verbale, al quale ben si applica il proverbio ebraico “Le mezze verità equivalgono a bugie intere”.

#3 palinuro 2014-04-07 15:36
Il commento di Vincesko (7 apr, ore 11:54), che accusa Andrea Scazi di cacoethes loquendi, a me sembra un bell'esempio di cacoethes scribendi.

Per carità, non si entri mai nel merito di ciò che si commenta!

("News is what someone doesn’t want you to know.
Everything else is advertising.")

#4 Vincesko 2014-04-07 19:52
@palinuro
Non sei molto logico, anche se fai sfoggio di termini… forbiti:
1) Cacoethes = desiderio insaziabile, mania; passione; cattiva abitudine
Quindi, che c’entro io con le “tue” cacoethes?
2) Non leggo “Il Fatto”, per principio (rileggi il mio commento precedente), quindi come faccio ad entrare… nel merito?
3) Oltre a incontinente verbale (che per solito è un indizio di qualche turba psichica), perché hai omesso di aggiungere che l’ho accusato di essere un ballista (che è anche peggio)?

PS: Se ti degni di dare una scorsa al mio blog (con 445 mila letture), forse t’accorgi che la tua accusa di non entrare nel merito è sia gratuita, sia un indizio di proiezione.

Post collegato:

Il peccato originale di M5S

Trasmissione collegata:

Grillo-Pizzarotti, guerre stellari
11/04/2014


Nessun commento:

Posta un commento