mercoledì 22 aprile 2015

Curiosità sessuali represse e sviluppo intellettuale/31 – Lezioni di sesso

A causa delle avarie frequenti della piattaforma IlCannocchiale, dove - in 4 anni e 5 mesi - il mio blog Vincesko ha totalizzato 700.000 visualizzazioni, ho deciso di abbandonarla gradualmente. O, meglio, di tenermi pronto ad abbandonarla. Ripubblico qua i vecchi post a fini di archivio, alternandoli (orientativamente a gruppi di 5 al giorno) con quelli nuovi.

Post n. 117 del 02-04-12 (trasmigrato da IlCannocchiale.it)
Curiosità sessuali represse e sviluppo intellettuale/31 – Lezioni di sesso


eros
Lezioni di sesso

A tu per tu con Nina Palmieri che per la seconda stagione condurrà su FoxLife Sex Educational Show, viaggio a tappe nel mondo della sessualità per indagare fantasie, segreti, dubbi degli italiani d'ogni età di Eva Grippa


Eccoci accoccolate sul lettone, gambe incrociate davanti a Nina Palmieri, che per la seconda stagione condurrà su FoxLife Sex Educational Show*, viaggio a tappe (ogni città un tema, e un grande letto a due piazze posto al centro delle piazze cittadine come palcoscenico) nel mondo della sessualità per indagare fantasie, segreti, dubbi degli italiani d'ogni età. Questa volta, però, le domande a Nina le facciamo noi...

Masturbazione, quirting, feticismi... il tuo è un incarico di responsabilità, visto che devi esporti e sperimentare tutto in prima persona. Iniziamo dalle basi: sex toys. Li usi? Preferenze? «Il mio preferito è il dildo che mi sono fatta costruire “su misura” in una fabbrica di Guidonia, vicino Roma: dal reparto progettazione al reparto produttivo, me lo son fatto fare come piace a me: rosa glitterato e della misura giusta... Ce n'è un altro che mi ha sempre incuriosito: il vibratore con telecomando a distanza, dev'essere divertente!».

Lingerie: qual è il “tuo tipo”? «Qui mi trovi impreparata, ho scoperto solo ora l'esistenza dei pescetti per imbottire il reggiseno! Quindi: la mutanda maschia, sempre».

Maschia?
«Nel senso di cotone, magari perizoma ma senza pizzi, semplice».

E per sedurre?
«Idem, con jeans e maglietta. Se ti piaccio mi prendi così, mi sento più figa vestita in modo semplice, al massimo un tacco che slancia».

Cosa non indosseresti mai? «Completini bon-ton e reggicalze».

Si dice che tu ti sia dilettata nel fai-da-te, o “bricolage sessuale”. La prova più ardua? «Cucinare una cena afrodisiaca e... apparecchiarla sul corpo di uno gnocco stratosferico! Un modello, naturalmente. L'ho spalmato di risotto alle fragole, difficile resistere a mangiarlo direttamente.. dal “piatto”. Anche la creazione di mutandine commestibili è stato un affare complicato: 1 ora e mezzo per un tanga!

Hai mai partecipato a una serata al femminile, tipo burlesque, lezioni di pole dance, portamento su tacchi a spillo...? «No, ma lo scorso anno ho frequentato un corso di fellatio tenuto da una psicologa. Istruttivo».

Cibersex? «Ho vissuto 3 mesi a New York, il sesso via Skype col mio ex fidanzato era una necessità, ma in generale non valico i confini, quel mondo mi spaventa».

Una cosa che, anche costretta, non faresti mai? «Non c'è cosa che non farei e argomento che non toccherei, nei limiti del decente faccio tutto. Solo che a volte dover provare tutto sulla mia persona è un limite. La prostituzione, ad esempio: mi piacerebbe parlarne ma non posso mettermi sulla strada. Mi sarebbe piaciuto anche parlare di Aids, ma non abbiamo trovato una coppia con partner sieropositivo disposta a raccontare la propria storia».

Cos'è un tabù? «Un luogo comune. Parlare di sesso a tu per tu è facile, se si entra in confidenza, niente di morboso, il sesso è gioia e divertimento».

Sul tuo lettone accogli e sottoponi a quiz coppie di tutte le età per testare la loro conoscenza reciproca sotto le lenzuola. Sesso a 15 o a 65 anni, cosa cambia? «Il sesso appartiene a tutte le età, cambia lo stato di vista fisico, che a 70 anni non ti permette di far cose da circo, ma è un piacere parlare con persone di una certa età che confermano che si può fare, è solo questione di desiderio, e di trovare il modo per volersi bene. Poi ci sono i ragazzi, bulimici di sesso, sanno tante cose senza saperle veramente.. tipo sono esperti di gonzo (un genere di porno) ma non sanno cos'è il punto G, o quanti buchi abbia una vagina».

Una cosa che i ragazzi intervistati hanno insegnato a te? «Non provare imbarazzo. Quando avevo 15 anni io, a parlar di sesso era tutta una risatina. Loro invece sono curiosi e assetati di risposte precise».

Una cosa che invece non imparerai mai? «Dire bugie. E quindi fingere a letto!».

* Sex Education Show, dal 12 marzo sul canale 114 Sky, ogni lunedì alle 22.45.
(06 marzo 2012)


Puntate precedenti:
post/1-Freud “La morale sessuale ‘civile’ e il nervosismo moderno” http://vincesko.ilcannocchiale.it/post/2558195.html
post/2-Freud “Aforismi e pensieri” http://vincesko.ilcannocchiale.it/post/2589675.html
post/3-De Bernardi “Il diritto all’innocenza” http://vincesko.ilcannocchiale.it/post/2591160.html
post/4-Il VdS “La scoperta della sessualità” http://vincesko.ilcannocchiale.it/post/2592702.html
post/6-Precocità e disinformazione sessuale http://vincesko.ilcannocchiale.it/post/2595765.html
post/7-Belardelli “Il sesso migliora con l’età, per le donne il picco a 40 anni” http://vincesko.ilcannocchiale.it/post/2596985.html
post/8-Tamburini “Sessualità, aspetti psico-evolutivi” http://vincesko.ilcannocchiale.it/post/2597394.html
post/9-La Hunziker e i maschi italiani: «Sono immersi nei tabù»
post/15- Quando l’amante è la zia http://vincesko.ilcannocchiale.it/post/2619722.html
post/16-L’ansia da prestazione è rosa http://vincesko.ilcannocchiale.it/post/2620263.html
post/19-L’amore è come una droga http://vincesko.ilcannocchiale.it/post/2625630.html
post/20-Mi eccito pensando a… http://vincesko.ilcannocchiale.it/post/2630246.html
post/22-Ormoni e problemi sessuali http://vincesko.ilcannocchiale.it/post/2719024.html
post/23-Sesso, chi ne è ossessionato… http://vincesko.ilcannocchiale.it/post/2719805.html
post/24-Amore spegne neuroni aggressività http://vincesko.ilcannocchiale.it/post/2722180.html
post/26-Sesso, se occasionale è pericoloso http://vincesko.ilcannocchiale.it/post/2727500.html
post/28-Uomini e donne sono differenti http://vincesko.ilcannocchiale.it/post/2729544.html
post/29-Ginseng e zafferano afrodisiaci verdi http://vincesko.ilcannocchiale.it/post/2732610.html

Nessun commento:

Posta un commento