lunedì 27 aprile 2015

Una proposta di taglio alla spesa pubblica

A causa delle avarie frequenti della piattaforma IlCannocchiale, dove - in 4 anni e 5 mesi - il mio blog Vincesko ha totalizzato 700.000 visualizzazioni, ho deciso di abbandonarla gradualmente. O, meglio, di tenermi pronto ad abbandonarla. Ripubblico qua i vecchi post a fini di archivio, alternandoli (orientativamente a gruppi di 5 al giorno) con quelli nuovi.

Post n. 129 del 08-05-12 (trasmigrato da IlCannocchiale.it)
Una proposta di taglio alla spesa pubblica


Spending review.
Il governo ha pubblicato sul proprio sito una nuova sezione http://www.governo.it/GovernoInforma/spending_review/index.html dedicata all’argomento. C’è anche un modulo online, attraverso il quale http://www.governo.it/scrivia/RedWeb_Form.htm è possibile inviare suggerimenti e segnalazioni sugli sprechi.

Ho inviato, sul sito Governo.it, la seguente mia proposta (che è stata letta giovedì 3 maggio alla trasmissione di Radio3 “Tutta la città ne parla”):

Oggetto: Proposte tagli spesa pubblica

DOPPIO STIPENDIO AI MAGISTRATI FUORI RUOLO.
A seguito della campagna iniziata da “Report” sull’eliminazione dello scandalo del doppio, lauto stipendio ai magistrati posti fuori ruolo e passati ad altro incarico, il decreto “Salva-Italia” del governo Monti ha tagliato del 75% lo stipendio relativo all’incarico non esercitato. Poiché il 25% residuo è un compenso per un lavoro non svolto, propongo che esso venga tagliato del tutto.

Allego ora:
l’appello che, come PDnetwork, inviammo l’anno scorso al Segretario Bersani:

SPESA PUBBLICA E REVISIONE DELLA SPESA IN RAPPORTO ALLA CRESCITA
Costi della Pubblica Amministrazione - Spese militari - Costi della politica


Nessun commento:

Posta un commento