mercoledì 8 aprile 2015

Appello al Segretario Bersani per cancellare lo scandalo del doppio stipendio ai magistrati fuori ruolo

A causa delle avarie frequenti della piattaforma IlCannocchiale, dove - in 4 anni e 5 mesi - il mio blog Vincesko ha totalizzato 700.000 visualizzazioni, ho deciso di abbandonarla gradualmente. O, meglio, di tenermi pronto ad abbandonarla. Ripubblico qua i vecchi post a fini di archivio, alternandoli (orientativamente a gruppi di 5 al giorno) con quelli nuovi.

Post n. 80 del 20-06-11 (trasmigrato da IlCannocchiale.it)
Appello al Segretario Bersani per cancellare lo scandalo del doppio stipendio ai magistrati fuori ruolo

La manovra voluta da Tremonti-Sacconi nel 2010 (L. 122/2010) ha tagliato della metà la spesa per il personale precario della pubblica amministrazione ed ha procrastinato di 12 mesi l’erogazione della pensione, anche per i 65enni inattivi (a reddito zero), e tagliato di ben il 75% la spesa sociale delle Regioni e dei Comuni (disabili, disoccupati, anziani, minorenni a rischio, ragazze-madri, matti, ex drogati, ex carcerati, LSU, ecc.).

E tutto ciò, mentre: a) né i miliardari come Berlusconi, Ferrero, Del Vecchio; né i milionari come Tremonti, Passera, Profumo, Montezemolo; né gli abbienti come Sacconi stanno pagando un solo centesimo; b) il severo (con gli altri) presidente dell’INPS, Antonio Mastrapasqua, cumula oltre al lauto stipendio ben 54 (cinquantaquattro) emolumenti per cariche varie; e c) i magistrati posti fuori ruolo e passati ad altro incarico prendono non uno ma due – lauti – stipendi, per un costo complessivo annuo di ben 20 milioni! *

Dal rapporto annuale dell'INPS, diffuso a maggio scorso, emerge che il 70,5 per cento dei trattamenti erogati non supera i mille euri al mese e che il 39,1 per cento dei pensionati campa con meno di 500 euri al mese.

C‘è troppa sordina su queste scandalose iniquità da parte dei parlamentari del PD.

Ma lo scandalo del doppio stipendio dei 250 magistrati posti fuori ruolo, oltre che per il fatto che questo spreco di denaro pubblico sia stato reso possibile, è che nessuno faccia niente per eliminarlo, in particolare in tempi come questi di sacrifici pesanti per milioni di persone.

Rivolgo un appello, allora, al Segretario Pierluigi Bersani perché il PD prenda l’iniziativa per rimuovere questa palese, scandalosa iniquità, al più tardi in occasione del varo della ventilata manovra correttiva di oltre 40 miliardi.

* Ad esempio, il presidente dell’Autorità Antitrust, Antonio Catricalà, che prende il lautissimo stipendio di presidente pari a 500 mila € e quello di magistrato, di oltre 150 mila.

-----------------------------
Report - “Fuori ruolo”
Petizione: Magistrati fuori ruolo
CSM - Collocamento dei magistrati fuori del ruolo organico.
(Circolare n. 7365 del 27 aprile1994 e successive modifiche)
Corriere - Magistrati fuori ruolo ma con due stipendi
Il Post - Il doppio stipendio dei magistrati fuori ruolo
L'inchiesta di Report sulla legge che permette adalcuni magistrati di accumulare stipendi per lavori che non fanno
Fainotizia - Solo i Radicali ne hanno parlato: lo scandalo dei magistrati fuori ruolo e degli incarichi extra giudiziari
Il legno storto - I giudici fuori ruolo e il cittadino imbufalito
NonSprecare.it - Magistrati fuori ruolo ma con due stipendi
Dirstat - Una miopia antieconomica, Magistrati fuori ruolo ma con due stipendi
Unione Camere Penali - COMMISTIONE POLITICA - MAGISTRATURA: non si può agitare la "questione morale" senza scelte su fuori ruolo e incarichi di partito


Nessun commento:

Posta un commento