martedì 5 maggio 2015

Il caso di P.: interpretazione di un incubo/16/Tutto bene?

A causa delle avarie frequenti della piattaforma IlCannocchiale, dove - in 4 anni e 5 mesi - il mio blog Vincesko ha totalizzato 700.000 visualizzazioni, ho deciso di abbandonarla gradualmente. O, meglio, di tenermi pronto ad abbandonarla. Ripubblico qua i vecchi post a fini di archivio, alternandoli (orientativamente a gruppi di 5 al giorno) con quelli nuovi.

Post n. 162 del 05-07-12 (trasmigrato da IlCannocchiale.it)
Il caso di P.: interpretazione di un incubo/16/Tutto bene?


(segue/16)

Data:
20/09/2011 13:44
Ciao P.,
Solo per:
1) precisare che ti ho inviato l'articolo solo per evidenziare: "scrivere un libro sul rapporto difficile tra le donne italiane e l'autostima", a conferma di ciò che ti ho già scritto;

2) complimentarmi con te ed esprimerti la mia invidia per la molteplicità dei tuoi interessi: mi rammenti la mia ex moglie, che aveva una carica straordinaria, che le derivava anche - o soprattutto - dal fatto che aveva dovuto invidiare le sue amiche, quando i suoi genitori (in effetti, la sua mamma "castrante", sarta) la tolsero da scuola dopo la terza media, perché aiutasse sua madre nel lavoro. Per questo, poi, già grande, e lavorando, ha preso 2 o 3 diplomi e la laurea. Io sono, invece, molto pigro e riesco a vincere la mia pigrizia solo se ho un progetto stimolante per le mani, ed allora divento un efficiente tedesco...

Buona giornata,
Vincesko

Data:
20/09/2011 21:05
Ciao, Vincesko

Punto 1)
Avevo frainteso ma... va benissimo così!!!  :)))

Punto 2)
Assomiglio alla tua EX moglie, eh? siamo sicuri sia un comlimento?  :(((
Guarda che scherzo!
Ad ogni modo, so che può apparire contraddittorio, pure io sono una pigrona. Non mi passerebbe mai per la capa, per esempio, di divertirmi facendo attività sportive intense o estreme (tipo lunghissime passeggiate in montagna, trecking, ore e ore di palestra, nuoto in piscina e via discorrendo). Questo anche se non avessi problemi di gambe, intendo. Faccio un po' di attività fisica anche volentieri, una mezz'oretta o poco più una volta di tapis roulant e ora di cyclette, con la cuffietta nelle orecchie, ma finisce lì. Non mi dispiace nemmeno ballare, correre e camminare, ma sempre CON CALMA e senza stressarmi per tenere il ritmo di qualcuno (beh, per le ultime 2 attività, nel ballo c'è la musica da seguire eh eh).
Insomma, anche oziare in poltrona o guardando il mare o un lago ha un suo perché, eccome se ce l'ha!
Soprattutto il bello è fare magari tante cose ma SENZA FRENESIA. La
fretta la odio. E purtroppo invece di solito quello che scarseggia è proprio il tempo.
Comunque sul lavoro ci sono, giustamente, tempi da rispettare, scadenze e via dicendo, ma almeno negli "hobby" no e e poi no, altrimenti si passa la vita a correre e non si gusta niente.

Sai cosa penso sia importante? Non tanto far poco o tanto ma SEGUIRE I PROPRI RITMI. Almeno quando si può.
Salutone
P.

P.S. Sono in ansia per un'ipotesi di lavoro (anzi, più d'una) di cui al momento non ti parlo per scaramanzia. Prevedo nuovi sogni... chissà se nella versione 1 o 2... Poi ti racconto.

***

Data:
08/10/2011 18:23
Ciao, Vincesko,
Tutto bene?

Notizie da parte mia: ho ricominciato a lavorare, presso lo stesso Cliente ove ero prima di farmi male. Da lunedì scorso.

E' un po' che non faccio il famoso sogno... o forse non me lo ricordo la mattina.

In compenso mi veramente scosso la notizia dell'escuzione di Troy Davis, o meglio le "modalità" della medesima... ho scritto anche un post su IBF
http://forum.corriere.it/cosi_e_la_vita/26-09-2011/lesecuzione-di-troy-davis-1886248.html

Obiettivamente, è un argomento che "sento".
Un salutone e a presto
P.

[A questo punto, anche perché oltre a interessarmi del sogno di P. “assistevo” psicologicamente 2 mie amiche di più vecchia data, avevo esaurito tutta la mia riserva di empatia e ho deciso di eclissarmi per ricaricare le mie esauste batterie].

(continua/16)


Puntate precedenti:
Post/7/Sogno di una notte di mezza estate http://vincesko.ilcannocchiale.it/post/2744318.html
Post/8/Sogno di una notte di mezza estate http://vincesko.ilcannocchiale.it/post/2744431.html
Post/9/Sogno di una notte di mezza estate http://vincesko.ilcannocchiale.it/post/2744743.html
Post/10/Sogno di una notte di mezza estate http://vincesko.ilcannocchiale.it/post/2744903.html
Post/14/Le principesse sul pisello http://vincesko.ilcannocchiale.it/post/2745582.html
Post/15/ Novità, novità, novità!!! http://vincesko.ilcannocchiale.it/post/2745749.html


Nessun commento:

Posta un commento