mercoledì 3 agosto 2016

Salvini, la politica degli insulti


LA POLITICA DEGLI INSULTI
26 luglio 2016

L'on. Matteo Salvini è un inadeguato al suo ruolo oltre la limitata cerchia della maggioranza dei leghisti a lui consentanea, un fustigatore esagerato delle magagne altrui (sicuro indizio di coda di paglia), un chiagne e fotte, degno erede del suo mentore Maroni, persona intelligente e capace, che per fare carriera politica alla corte del re dei chiagne e fotte, Bossi, che seppe inventarsi, propagandare ed imporre un'inesistente questione settentrionale, talvolta si abbassa anche lui all'eloquio e a mezzucci da troglodita.
Salvini, soprattutto, è un contaballe (altro indizio infallibile di coda di paglia), la maggiore delle quali è che la riforma Fornero delle pensioni (2011) abbia portato l'età di pensionamento a 67 anni, e la sua autrice merita per questo la gogna e il dileggio, facendo finta di dimenticarsi che è invece stata la riforma Sacconi (2010), votata anche dalla Lega Nord, ad averlo deciso.[1] Da questo punto di vista è un degno competitore del contaballe Renzi.
Uno dei segni del declino italiano (e talvolta europeo) è che politici contaballe di terza o quarta fila come Salvini e Renzi (o Hollande in Francia e la Merkel in Germania) sono assurti a ruoli di leader nazionali.

[1] Lettera all’On. Matteo Salvini


Post e articoli collegati:

Boeri-Ichino-Moretti ripropongono le gabbie salariali

Sud, false opinioni, alcuni dati e proposte

Eurodeputati scrivono a Schulz: “Sanzioni Salvini dopo gli insulti alla Boldrini”
La lettera di tre parlamentari: «Il paragone con una bambola gonfiabile offende tutti i cittadini». Condanna del presidente Ue: ma non si possono prendere provvedimenti
29/07/2016

Salvini, naturalmente, ha emulatori nel suo partito.
"Boldrini va eliminata fisicamente"
Frase choc scritta dalla capogruppo leghista di Musile contro la presidente della Camera dei deputati. Il Pd: "Frase che va al di là di ogni forma di libertà d'espressione. È istigazione alla violenza".
di Giovanni Monforte
30 luglio 2016

Salvini attacca Laura Boldrini: "Sei una tarata mentale"
Il leader della Lega torna a insultare la presidente della Camera per le sue posizioni sull'immigrazione, durante un comizio ad Arcore. Il capo del Carroccio ha poi incontrato Berlusconi: "Colloquio cordiale e in amicizia. Sulle alleanze, vedremo"
04 agosto 2016


**********



Nessun commento:

Posta un commento