martedì 23 novembre 2021

Lettera al Corriere della Sera sulle sue ennesime BUFALE sulla Riforma delle pensioni Fornero



Egregi direttore Fontana e caporedattore Economia Saldutti,

Stigmatizzo ( = deplorare pubblicamente e severamente), dopo le mie decine di lettere sulle vostre BUFALE sulla Riforma delle pensioni Fornero (questa è l’ultima: Lettera al Corriere della Sera, a Repubblica e al Sole 24 Ore sulla loro ennesima BUFALA sulla Riforma delle pensioni Fornero https://vincesko.blogspot.com/2021/09/lettera-al-corriere-della-sera.html), la vostra decisione di aver pubblicato oggi in prima pagina sul Corriere.it l’articolo davvero esilarante – se non fosse tragico - per la densità delle fesserie scritte da Massimiliano Jattoni Dall’Asén sulla Riforma delle pensioni Fornero. Dovreste vergognarvi.

Riforma pensioni, la Legge Fornero e le «quote» di Draghi. I due sistemi a confronto
di Massimiliano Jattoni Dall’Asén 27 ottobre 2021
https://www.corriere.it/economia/pensioni/cards/riforma-pensioni-legge-fornero-quote-draghi-due-sistemi-confronto/quota-100_principale.shtml

Dopo la predetta lettera, la professoressa Fornero mi ha scritto, per ringraziarmi e per esprimermi la sua meraviglia che io, che mi affanno a contrastare queste BUFALE, le abbia dato della millantatrice, considerati i giudizi severi sulla sua Riforma e le minacce che riceve da anni. Io ho replicato che è troppo intelligente per escludere che siano provocate dall’errata attribuzione a lei delle norme severe di Sacconi e le ho suggerito, per risolvere in fretta il problema, di querelare i media che diffondono BUFALE sulla sua Riforma (come fanno da anni, prima per ignoranza, ora consapevolmente), ma ho aggiunto che sono sicuro che non lo farà.

Del perché non lo faccia, mi sono fatto un'idea. O perché lo facciano, consapevolmente, Cazzola, Damiano, Sacconi, Brambilla e qualche altro. Come anche (ma francamente un po' meno) perché lo facciate voi giornalisti, nemici a parole delle fake news (come garantite alla fine di ogni articolo), alimentando l'odio verso la professoressa Fornero e l'ignoranza. Un doppio peccato inescusabile.

Nella Divina Commedia, Dante pone i calunniatori nel Cerchio VIII, “tormentati dalla febbre che li fa delirare falsando i sensi, così come in vita confusero le parole false dalle parole vere”.

Andrete sicuramente all'Inferno...

Cordiali saluti,

V. 

PS:

LA RIFORMA DELLE PENSIONI FORNERO È UNA BUFALA MONDIALE
https://vincesko.blogspot.com/2021/10/la-riforma-delle-pensioni-fornero-e-una.html

 

Appendice 

Ero piuttosto arrabbiato e, di getto, ho scritto all’autore dell’articolo su FB.

Massimiliano Jattoni Dall’Asén,
Ma non ti vergogni di scrivere tutte quelle fesserie sulla Riforma delle pensioni Fornero? Chiedi a Fontana e Saldutti, che dovrebbero vergognarsi più di te, che sei solo un ignorante (come 60 milioni di Italiani), di inoltrarti le mie decine di lettere sulle relative BUFALE.

  

**********

 http://vincesko.ilcannocchiale.it/post/2875009.html

 

 


 


Nessun commento:

Posta un commento