mercoledì 12 agosto 2015

Lettera a Pablo Iglesias, leader di Podemos


A causa delle avarie frequenti della piattaforma IlCannocchiale, dove - in 4 anni e 5 mesi - il mio blog Vincesko ha totalizzato 700.000 visualizzazioni, ho deciso di abbandonarla gradualmente. O, meglio, di tenermi pronto ad abbandonarla. Ripubblico qua i vecchi post a fini di archivio, alternandoli (orientativamente a gruppi di 5 al giorno) con quelli nuovi.

Post n. 545 del 14-03-15 (trasmigrato da IlCannocchiale.it)
Lettera a Pablo Iglesias, leader di Podemos


Pubblico l’e-mail che ho inviato oggi a Pablo Iglesias,[1] leader di Podemos,[2] ed agli altri parlamentari europei spagnoli del suo raggruppamento politico Gruppo confederale della Sinistra unitaria europea/Sinistra verde nordica[3]:

Caro On. Pablo Iglesias,
Ieri, sul canale tv italiano “La7”, durante la trasmissione “Bersaglio mobile”, è stata trasmessa una Sua intervista ed è stato affermato che Lei ha chiesto che nello statuto della BCE venga incluso l’obiettivo del pieno impiego. Mi permetto di osservare che tale obiettivo c’è già! Ed ha la stessa cogenza statutaria dell’obiettivo principale (stabilità dei prezzi) quando il tasso d’inflazione – come ora - è sensibilmente sotto target.[4]
Le trasmetto, per opportuna conoscenza, il testo della Petizione da me lanciata in Change.org, che ho inviato lo scorso anno alla Commissione per le petizioni del Parlamento Europeo (ed è iscritta nel ruolo generale con il n. 2401/2014), e p.c. alla Corte di Giustizia Europea, alla Corte Costituzionale italiana ed al Governo italiano.
L’ho anche trasmessa – l’anno scorso - a tutti i parlamentari europei italiani.
Cordiali saluti

[3] Parlamento Europeo/Deputati http://www.europarl.europa.eu/meps/it/map.html
[4] Allegato alla Petizione al Parlamento europeo: la Bce non rispetta il suo statuto
[5] Commissione per le petizioni PETI)


Articolo collegato:

Le radici latinoamericane di Podemos
REDAZIONE 29 MARZO 2015


Nessun commento:

Posta un commento