sabato 25 luglio 2015

Germania, ok al prelievo forzoso sui c/c


A causa delle avarie frequenti della piattaforma IlCannocchiale, dove - in 4 anni e 5 mesi - il mio blog Vincesko ha totalizzato 700.000 visualizzazioni, ho deciso di abbandonarla gradualmente. O, meglio, di tenermi pronto ad abbandonarla. Ripubblico qua i vecchi post a fini di archivio, alternandoli (orientativamente a gruppi di 5 al giorno) con quelli nuovi.

Post n. 465 del 17-07-14 (trasmigrato da IlCannocchiale.it)
Germania, ok al prelievo forzoso sui c/c


Da Germania ok al prelievo forzoso
di: WSI | Pubblicato il 15 luglio 2014| Ora 11:19
Approfittando della febbre per i Mondiali il Parlamento ha approvato piano che costringe i creditori a salvare le banche.


Riporto, sul tema, il breve dialogo con un tedesco (?):

http://d3e4r6ceupz1gi.cloudfront.net/pub/avatar/avatar_default_medium.jpgasvingin 15 luglio 2014 | 14:38
Ok, ma più terra terra, a qualcuno risulta o no questa cosa del prelievo forzoso approvato in Germania per salvare le banche a rischio fallimento? Spero ci si renda conto che questo vorrebbe dire che il "modello Cipro" diverrebbe la regola. Ad ora mi risulta che l'ordine di esproprio sia: azioni; obbligazioni subordinate; obbligazioni senior; conti correnti. In Germania come si fa? Si parte subito dai conti correnti sopra la soglia di garanzia? Ho letto la notizia su un sito, ma sui media ufficiali la notizia non esiste, forse non a caso. Qualcuno ne sa qualcosa? grazie.

http://d3e4r6ceupz1gi.cloudfront.net/pub/avatar/avatar_default_medium.jpgVincesko15 luglio 2014 | 15:22
GERMANIA: PRELIEVO FORZOSO SUI C/C. La notizia è sul Wall Street Italia: “Da Germania ok al prelievo forzoso” di: WSI | Pubblicato il 15 luglio 2014 Ora 11:19 Approfittando della febbre per i Mondiali il Parlamento ha approvato piano che costringe i creditori a salvare le banche.

http://d3e4r6ceupz1gi.cloudfront.net/pub/avatar/avatar_default_medium.jpgasvingin 15 luglio 2014 | 15:40
Grazie, ora gli do un'occhiata.

http://d3e4r6ceupz1gi.cloudfront.net/pub/avatar/avatar_default_medium.jpgLettore_7958382 15 luglio 2014 | 15:39
Hi vincensko, lei dimentica di nuovo di re tutto, la Germania e´stata l´ultima nazione a dire si, gl´altri stati hanno detto si prima. lei dimentica volentieri piccole importante dettagli. lei e´un demagogo.
1
http://d3e4r6ceupz1gi.cloudfront.net/pub/avatar/avatar_default_medium.jpgVincesko 15 luglio 2014 | 17:11
Lei è tedesco, vero, comunque non italiano? Lo deduco da come scrive. Ogni volta sbaglia il mio nickname, segno di disattenzione e nervosismo. Forse perché ho accusato i Tedeschi – esponendo fatti - di essere furbi? Sul tema della furbizia dei Tedeschi, lo spread e molto altro, ho scritto ben 15 post nel mio blog (ivi inclusi lunghi dialoghi con Italiani che stravedono per la Germania e sono ipercritici con l’Italia), rigorosamente basati sull'analisi di fatti. Le spiace spiegarmi quali dettagli avrei dimenticato? E perché sarei demagogo? Se si riferisce al caso del prelievo forzoso, di cui non sapevo nulla, stimolato dalla richiesta di asvingin ho fatto una ricerca in Internet e mi sono limitato a segnalargli l’articolo del Wall Street Italia. Ed ho apprezzato– pensi un po’ – la decisione del Parlamento tedesco, che finalmente fa pagare ai Tedeschi benestanti, e non ai Greci, ai Portoghesi, agli Spagnoli, ecc., le malefatte delle banche tedesche. E mi sono augurato che anche il Parlamento italiano faccia altrettanto, come scrivo da 4 anni [ma certamente non per salvare le banche italiane, che per fortuna non ne hanno bisogno, bensì per finanziare la crescita ed il rafforzamento degli ammortizzatori sociali]..

Il dialogo era cominciato qui:



Post collegati:

N.15 post sulla Germania, lo spread ed altro

(1) Le promesse da marinaio della “bottegaia” Merkel
(2) Il solito Olli Rehn, l’amico del giaguaro
(3) L’Europa riparte da qui
(4) Le determinanti dello spread
(5) Il chiagne e fotte dei furbi “bottegai” tedeschi
(6) I facitori dello spread
(7) Lo spread e gli ‘amici del giaguaro’
(8) Lo ‘schiaffo’ benvenuto di Draghi alla cancelliera Merkel
(9) L’egoismo e l’arroganza dei Tedeschi ed i compiti a casa nostra
(10) Dialogo sulle pensioni d’oro, gli ammortizzatori sociali e il caso tedesco
(11) Dialogo su crisi economica, deflazione e arroganza della Germania
(12) Dialogo sulla furbizia degli Italiani e dei Tedeschi
(13) L’arroganza della Corte Costituzionale tedesca
(14) Eliminare l’Euro o ridurre lo strapotere della Germania?
(15) Dialogo sull’Euro, la Lira e la sovranità monetaria


Nessun commento:

Posta un commento