venerdì 27 marzo 2015

Il Sig. Silvio B., il mammone dal collo taurino e il suo tallone d’Achille/11/Ciampi

A causa delle avarie frequenti della piattaforma IlCannocchiale, dove - in 4 anni e 5 mesi - il mio blog Vincesko ha totalizzato 700.000 visualizzazioni, ho deciso di abbandonarla gradualmente. O, meglio, di tenermi pronto ad abbandonarla. Ripubblico qua i vecchi post a fini di archivio, alternandoli (orientativamente a gruppi di 5 al giorno) con quelli nuovi.

Post n. 43 del 10-02-2011 (trasmigrato da IlCannocchiale.it)
Il Sig. Silvio B., il mammone dal collo taurino e il suo tallone d’Achille/11/Ciampi


Riporto l’intervista rilasciata l'11-12-09 dal presidente emerito della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi al Corriere della Sera.
Forse lo pensava anche prima, ma allora lo dichiarò pubblicamente: parla dello stato di salute mentale di Silvio Berlusconi, il “mammone dal collo taurino”. Io ne scrissi a la Repubblica nel lontano maggio 2003, e da un po’ anche in questo forum.

L'INTERVISTA
Ciampi: «Il premier venne a implorarmi di accettare un secondo mandato»
«L'ho ricevuto con Letta nel 2006. A parte un biennio nel Partito d'azione sono sempre stato uomo delle istituzioni»
ROMA - Presidente Ciampi, ci risiamo: Berlusconi rinnova gli attacchi a magistratura, Csm, Consulta e soprattutto al Quirinale, comprendendo pure il periodo in cui lei ne fu inquilino. La sua tesi è che queste istituzioni sarebbero infestate dalla sinistra e dunque nemiche del governo.
«Faccio fatica a commentare sortite così inqualificabili, che riflettono tempi molto tristi. Certo, ognuno è responsabile di ciò che fa e dice e, nel caso di un politico, sta ai cittadini esprimere un giudizio. Ma stavolta ci sarebbe quasi da valutare anche se chi lancia questo genere di accuse sia davvero 'compos sui', vale a dire pienamente padrone di sé».




Puntate precedenti:


Nessun commento:

Posta un commento